Il blog ateniese

“Sulle rive del Kifissos” è nato nel giugno 2015 dalla passione di due ateniesi per scelta, di due persone che amano quella che considerano una città meravigliosa- Atene – e che sono attratti dal suo fascino senza tempo.

Per chi se lo chiedesse, il Kifissos è un piccolo fiume che attraversa la capitale greca, magari non di portata considerevole ma importante abbastanza da essere assunto, già in età antica, a personaggio mitologico. Sul frontone occidentale del Partenone, ad esempio, era rappresentata la personificazione del fiume Kifissos o Cefiso insieme a quelle di altri corsi d’acqua dell’Attica.

Con questa espressione, “Sulle rive del Kifissos”, dal momento che il fiume taglia la città e i suoi sobborghi da nord a sud  per un lungo tratto del suo percorso, vogliamo quindi intendere Atene nella sua accezione più vasta e non limitata alle solite zone centrali più conosciute.

Il nostro blog è stato creato con l’intento di scoprire- noi per primi- sempre nuovi posti di questa immensa metropoli e di tentare di trasmettere a voi che ci leggete lo spirito inconfondibile di Atene, fatto di cultura millenaria, sapori decisi, atmosfere irripetibili.

 

Teniamo a precisare che nella valutazione dei locali e delle manifestazioni siamo sempre stati il più possibile imparziali, non abbiamo mai dichiarato la nostra attività di blogging alla gestione né prima né dopo la nostra visita, non abbiamo nè chiesto nè ottenuto pranzi o ingressi gratis in cambio di pubblicità e non siamo mai stati oggetto di nessuna forma di sponsorizzazione esterna.

Sperando che i nostri suggerimenti risultino utili nel pianificare la vostra visita o la vostra permanenza ad Atene vi invitiamo a scriverci a info@sullerivedelkifissos.it o sulla nostra pagina Facebook per qualsiasi dubbio o informazione. Buona Atene a tutti!!!