panselinos
News da Atene

Plenilunio d’agosto: manifestazioni ed eventi in tutta la Grecia

Sono davvero tante le iniziative organizzate in tutta la Grecia per celebrare il plenilunio di agosto, considerato il più suggestivo di tutto l’anno. Per il 26 agosto resteranno aperti 132 siti archeologici sparsi in tutto il Paese e in 95 di questi si svolgeranno delle manifestazioni culturali.

Gli eventi culturali partiranno in tutta la Grecia il 24 agosto e si protrarranno fino al 27. Ovviamente per il 26, giorno del plenilunio, sono previste numerose iniziative.

Ad Atene e nei dintorni, ovviamente, non mancheranno gli eventi, i concerti e le aperture straordinarie di siti archeologici e musei tutti ad ingressi gratuito. Per vedere nel dettaglio tutte le iniziative potete controllare a questa pagina: aprendo link in basso (dovete cliccare su εδώ) si aprirà un file in greco ed inglese.

Ad Atene per esempio per l’occasione il Museo dell’Acropoli resterà aperto sarà accessibile con ingresso gratuito dalle 20.00 fino a mezzanotte. In programma alle 21.00 un concerto dell’Orchestra Filarmonica che eseguirà brani dei più importanti compositori greci. Ingresso gratuito.

Tra le altre aperture straordinarie segnaliamo quella del sito del Keramikòs dalle 20.00 alle 23.45 e quella di Capo Sounio fino a mezzanotte.

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply