download (4)
News da Atene

Ingresso gratuito a siti e musei per l’International museum Day

Il 18 maggio, per la giornata internazionale dei musei (International museum Day), in tutta la Grecia si avrà la possibilità di entrare gratuitamente nei musei pubblici e privati e nei siti archeologici.

I festeggiamenti di quest’anno avranno come tema i nuovi approcci telematici a disposizone del musei e il nuovo tipo di pubblico che questi richiamano.

Ad Atene, ad esempio, si potrà accedere liberamente ad importanti collezioni come quelle- per citarne un paio- del museo archeologico Nazionale e del museo del Pireo.

Ad ingresso gratuito saranno inoltre, tra le altre, le raccolte private del museo dell’Acropoli (dalle 8 alle 20), del museo Benaki e di quello di arte Cicladica.

La ricorrenza culturale è oltretutto un’occasione, qui ad Atene, per visitare senza pagare l’Acropoli e gli altri siti archeologici che normalmente richiedono un biglietto d’accesso; dalle colonne di Zeus Olimpio all’Agorà sino ad arrivare al sito del Keramikòs si potrà entrare ed ammirare reperti ed eventuali esposizioni museali senza dover pagare.

In occasione del 18 maggio alcune strutture museali attivano inoltre della visite guidate gratuite dal 17 al 20 del mese. Informatevi quindi una volta sul posto circa questa possibilità.

Il programma completo delle manifestazioni è disponibile in greco a questo link: http://www.agrinionews.gr/diethnis-imera-mousion-2018-olo-programma/

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply